Cascate di luci e una stella blu e oro, il Natale riconquista piazza Cairoli – FOTO

luci e luminarie di natale a piazza cairoli, a messinaPiazza Cairoli torna a splendere per regalare a Messina un magico Natale. Il lato valle della piazza cuore della città è di nuovo illuminato di blu, verde e oro e adesso in città c’è tutta un’altra atmosfera.

Dopo la lunga (e ancora non del tutto conclusa) vicenda del Giardino delle luci, che aveva avuto come principale conseguenza lo smantellamento delle uniche decorazioni natalizie posizionate sul lato valle di piazza Cairoli, il Natale si riconquista i suoi spazi. Nuovi addobbi colorati sono stati collocati nella zona creando un’atmosfera di festa a poche ore dalla Vigilia.

Adesso, oltre all’albero, alle giostre e ai mercatini di Natale, piazza Cairoli ha nuove decorazioni. L’ulivo secolare posizionato solo pochi mesi fa è oggi addobbato di luci blu e oro mentre a pochi metri è stata posizionata una capannina (sempre fatta di luci) sormontata da una stella.

Con l’installazione delle luminarie anche nel lato valle di piazza Cairoli, i luoghi più centrali di Messina sono finalmente addobbati a festa. Oltre a questa zona, infatti, la città dello Stretto si è pian piano riempita di luci, alberi di Natale (a partire da quelli dei palazzi delle istituzioni) e presepi. Si ricorda in proposito, l’attrazione forse più apprezzata di queste feste, il grande presepe artigianale di piazza Duomo, visitabile gratuitamente e accessibile ogni giorno.

(601)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *