Via Calispera, primo giorno di scuola per l’ordinanza anti-Tir

Pubblicato il alle

1' min di lettura

E’ entrata in vigore questa mattina l’ordinanza numero 772 del Dipartimento di Mobilità Urbana, che vieta il transito dei mezzi a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate lungo la via Calispera, nelle fasce orarie tra le 7,45 e le 8,30 e tra le 13,45 e le 14,15.

Un provvedimento necessario, dopo che l’11 novembre scorso gli abitanti del villaggio del villaggio Unrra hanno dato vita ad una vibrante protesta dopo l’incidente che ha coinvolto un ciclista di 59 anni, uscito miracolosamente illeso dopo che è stato trascinato da un Tir per diverse centinaia di metri.

Subito dopo, l’assessore alla viabilità Gaetano Cacciola aveva aperto all’ipotesi di creare delle fasce orarie che regolamentassero il transito dei mezzi pesanti nella zona. Il 16 novembre scorso, si è tenuto il tavolo tecnico voluto dallo stesso vicesindaco, dove si deciso di vietare il transito dei Tir in concomitanza degli orari di entrata ed uscita degli studenti dell’istituto comprensivo “Salvo D’Acquisto” e del periodo di maggior transito di autotreni diretti o provenienti dagli insediamenti produttivi siti nella parte terminale della via Calispera.

(102)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.