Il segretario del PD incontra De Luca, Articolo Uno: «Serve chiarezza, basta ambiguità»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ha generato non poche polemiche l’incontro tra il sindaco di Messina, Cateno De Luca, e il segretario regionale siciliano del PD, Anthony Barbagallo, soprattutto all’interno del centro-sinistra. Da Articolo Uno, in particolare, c’è chi chiede all’esponente del Partito Democratico qualche chiarimento: «Ė il tempo della chiarezza e dell’unità, basta ambiguità che disorientano e dividono».

A parlare sono il segretario regionale di Articolo Uno Sicilia, Pippo Zappulla, ed il Segretario Provinciale di Messina, Domenico Siracusano: «Nella stessa giornata – evidenziano – [Barbagallo] prima incontra a Pedara il Sindaco di Messina e attualmente autocandidato alla Presidenza della Regione, poi alla Festa del PD di Nizza di Sicilia dichiara l’inconciliabilità politica con Cateno De Luca».

«In una fase complicata di costruzione del campo progressista – aggiungono – , al livello locale e regionale, i messaggi devono essere chiari ed inequivocabili. Oltre a gettare lo sconcerto nella base territoriale del PD, impegnata in una determinata opposizione a De Luca, rischia di minare il rapporto tra i potenziali alleati e far confondere le siciliane e i siciliani».

«Auspichiamo – concludono i due esponenti di Articolo Uno, il partito guidato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza – che, da qui in avanti, non si ripropongano simili situazioni ma che, insieme, si colga la responsabilità di lavorare tenacemente all’alternativa alla Governo Musumeci e alle destre siciliane».

(227)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.