L’Università degli Studi di Messina (UniMe) conferma la sua posiziona tra le prime 400 del mondo per Medicina nella classifica Qs Ranking 2023. È tra le prime 500, invece, per quel che riguarda le discipline mediche in generale (Life Sciences & Medicine). Soddisfatto, il rettore Salvatore Cuzzocrea: «Si aggiunge un altro importante tassello che permette al nostro Ateneo di raggiungere una sempre maggiore visibilità internazionale».
Qs World University Rankings è una classifica pubblicata ogni anno da Quacquarelli Symonds. È una delle più note classifiche universitarie con la Academic Ranking of World Universities e al Times Higher Education World University Rankings. Già dal 2022 l’Università di Messina è tra le prime 400 (fascia 351-400) per Medicina; mentre, per quel che riguarda gli altri settori, UniMe si posiziona per la prima volta nell’ambito di Physics & Astronomy, per cui entra nella fascia 601-620. Si consolidano, inoltre, i risultati dei precedenti anni nella QS Ranking per Scienze Biologiche (fascia 601-640 al mondo) e per la macroarea delle scienze naturali, dove si mantiene nella fascia 551-600 per Chimica.
A commentare, il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea: «Registriamo con grande soddisfazione – afferma – un ulteriore piazzamento di UniMe nel prestigioso ranking stilato da QS. Si aggiunge quindi un altro importante tassello che permette al nostro Ateneo di raggiungere una sempre maggiore visibilità internazionale e come sempre non posso fare a meno di ringraziare tutta la Comunità accademica che sta centrando, di anno in anno, obiettivi sempre più importanti».
La classifica completa e maggiori dettagli a questo link.
(394)