Da ATM ad AMAM, da MessinaServizi Bene Comune ad Arisme, passando per Messina Social City e l’EAR Teatro di Messina: il sindaco Federico Basile ha firmato i decreti di nomina dei nuovi membri dei Consigli d’Amministrazione (CdA) della società partecipate. Vediamo chi sono.
Chiusi i bandi per la nomina dei nuovi vertici delle società partecipate del Comune di Messina, sono stati ufficializzati i nomi dei nuovi esponenti dei CdA. Alcuni sono riconferme, come Giuseppe Campagna presidente di ATM, altri volti noti come Lino Cucè e Daniela Bruno, nominati consiglieri rispettivamente di MessinaServizi e di Messina Social City, entrambi candidati alle scorse elezioni amministrative con Prima l’Italia (Lega). Resta ancora da definire il Consiglio di Amministrazione della Patrimonio Spa, legato al bando in scadenza il 21 ottobre. La Società è attualmente gestita da un Amministratore Unico, Roberto Cicala, che a breve lascerà l’incarico per diventare ufficialmente assessore della Giunta Basile.
A commentare le nomine, il sindaco di Messina, Federico Basile: «Le Società partecipate – ha evidenziato il Sindaco Basile – in questi anni hanno svolto un compito certamente non facile, considerata anche la situazione economica e sociale di questo periodo storico. Abbiamo portato avanti con tenacia il nostro impegno attraverso scelte condivise e programmate e per questa ragione ringrazio tutti i componenti tra Amministratori e Sindaci. Auspico – ha concluso – per il prossimo futuro l’impegno da parte di tutti a conferma della vostra professionalità e capacità di mettersi al servizio della nostra collettività, ciascuno secondo le specifiche competenze».
I nuovi membri dei CdA delle Partecipate di Messina
Pubblichiamo di seguito i nomi dei nuovi membri dei Consigli d’Amministrazione delle Società Partecipate del Comune di Messina.
MessinaServizi Bene Comune
I membri del CdA di MessinaServizi Bene Comune sono:
- Mariagrazia Interdonato, presidente;
- Lorenzo Grasso, consigliere;
- Natale Cucè, consigliere.
Già esponente del CdA, Mariagrazia Interdonato ha svolto l’incarico di presidente facente funzioni negli ultimi mesi a seguito delle dimissioni di Giuseppe Lombardo.
Arisme (Agenzia per il Risanamento)
Per quel che riguarda l’Agenzia Comunale per il risanamento e la riqualificazione urbana della Città di Messina (A.ris.Mé.) i nuovi membri del CdA sono:
- Alessia Giorgianni, confermata Presidente;
- Pietro Currò, consigliere;
- Vincenzo La Cava, consigliere.
Lascia poi il suo poso nel Collegio dei Revisori Margherita Milazzo, sostituita da Nicola Cannavò.
Messina Social City
Il CdA di Messina Social City è composto da:
- Valeria Asquini, riconfermata presidente,
- Silvano Arbuse, consigliere,
- Daniela Bruno, consigliere.
ATM Spa
Il consiglio di amministrazione di ATM Spa è da oggi formato da:
- Giuseppe Campagna, riconfermato Presidente,
- Salvatore Ingegneri, riconfermato consigliere,
- Carla Grillo, consigliere.
Il nuovo Collegio dei Sindaci dell’Azienda Trasporti Messina composto da tre membri, di cui uno con funzioni di Presidente e due componenti supplenti è formato da:
- Maria Eugenia Orlando, presidente;
- Carmelo Franco Anastasi, componente effettivo;
- Antonio Musicò, componente effettivo.
Sono stati invece nominati supplenti Nicolò Cannavò e Giuseppe Maria Zingales.
AMAM Spa
L’Assemblea dei soci AMAM Spa ha nominato componenti del CdA:
- Loredana Bonasera, riconfermata Presidente,
- Adriano Grassi, consigliere,
- Alessandra Franza, consigliere.
E.A.R. Teatro di Messina
Per quel che riguarda, infine, l’E.A.R. Teatro di Messina, il sindaco Federico Basile ha designato in rappresentanza del Comune di Messina il professionista Lorenzo Scolaro.
(949)