Online la data delle prove preselettive per il profilo professionale di Funzionario Tecnico nell’ambito del concorso al Comune di Messina. I posti di lavoro previsti per questa categoria sono 100, mentre hanno presentato domanda di partecipazione alla selezione 1.815 persone (ovvero il quintuplo dei posti messi a concorso). Vediamo tutti i dettagli.
Proseguono le prove preselettive e iniziano gli scritti per i vari profili previsti dal concorso al Comune di Messina, che ha visto oltre 20mila domande a fronte di 341 posti totali. Nella giornata di ieri, da Palazzo Zanca è stata resa nota la data della prova preselettiva per il profilo di Funzionario Tecnico.
Concorso Comune di Messina: prove preselettive profilo di Funzionario Tecnico
La prova preselettiva per il profilo di Funzionario Tecnico nell’ambito del concorso al Comune di Messina è prevista per l’11 luglio 2023 alle ore 09.30 e alle ore 13.00. Come nei casi precedenti, la prova si svolgerà da remoto, avrà la durata di 45 minuti e consisterà in un test a risposta multipla composto da 45 quesiti attinenti alle materie indicate nel bando di riferimento.
Indicativamente 15 giorni prima della data della prova preselettiva, a ciascun candidato verrà inviata una e-mail contenente le istruzioni da seguire per la verifica dei requisiti tecnici. Si suggerisce di controllare anche la casella della posta indesiderata (spam). Se l’e-mail non dovesse arrivare neanche nella casella dello spam sarà possibile richiedere un secondo invio, facendone richiesta al seguente indirizzo: convocazioni@ilmiotest.it.
L’avviso contenente la data e gli orari della prova preselettiva è disponibile a questo link.
Qui è invece possibile scaricare le istruzioni per lo svolgimento della prova.
Prove scritte e preselettive: le altre date del Concorso al Comune di Messina
Nei giorni scorsi il Comune di Messina ha comunicato anche le date:
- delle prove preselettive per i profili di Istruttore Contabile e Funzionario Amministrativo;
- delle prove scritte per Funzionario Contabile (con l’elenco degli ammessi che hanno superato la preselettiva);
- delle prove scritte per Funzionario Legale (con l’elenco degli ammessi che hanno superato la preselettiva).
Ulteriori informazioni a questo link, sulla pagina dedicata al Concorso al Comune di Messina sul sito istituzionale di Palazzo Zanca.
(1090)