Università di Messina: tre giorni di orientamento al Palacultura per gli studenti delle superiori

palaculturaAnche quest’anno l’Università di Messina, offre l’opportunità, alle classi IV e V degli istituti superiori di Sicilia e Calabria, di usufruire di tre giorni dedicati all’informazione e all’orientamento agli studi e al lavoro.

La rassegna, denominata “Salone dell’Orientamento e Professional Day”, è promossa dal Centro Orientamento e Placement dell’Università di Messina in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Messina.

Dal 13 al 15 febbraio, al Palacultura, gli studenti avranno, quindi, l’opportunità di partecipare ad appuntamenti informativi, formativi e laboratoriali e visitare gli spazi espositivi per raccogliere suggerimenti, stimoli e strumenti utili a rendere consapevoli le loro scelte. Ci sarà modo anche di raccogliere informazioni sulle opportunità offerte dal mercato del lavoro, dal servizio dei centri per l’impiego ed dai programmi dell’Unione Europea.

«Questo evento di orientamento rappresenta una nuova occasione per illustrare l’ampia offerta formativa di un Ateneo che, in controtendenza ai dati nazionali, negli ultimi tre anni ha visto incrementare notevolmente il numero degli immatricolati – commenta il Presidente del C.O.P., Dario Caroniti. Un risultato ottenuto grazie al recupero di credibilità e all’impegno coeso di amministrazione e docenti”.

L’evento, che ha per tema “Lavoro, Formazione, Istruzione, Università e Professioni”, offrirà inoltre ai giovani laureati anche la possibilità di affronare dei colloqui di selezione con grandi aziende in cerca di giovani talenti e scoprire nuove opportunità in ambito locale, nazionale ed europeo.

L’inaugurazione si terrà martedì 13, alle 10, all’interno dell’Auditorium del Palacultura di viale Boccetta.

(60)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *