Pronto il PRP per il Patto per la Falce. Il Comune mantiene i patti

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Alla scadenza dei 10 giorni fissati dal sindaco Accorinti per la presentazione di un piano regolatore portuale,così come da accordo con il presidente dell’Autorità portuale, Antonino De Simone, l’amministrazione comunale, puntuale,  ha redatto e sviluppato il testo dell’accordo. A tarda notte, a chiusura dei lavori in aula, il sindaco Renato Accorinti ha trasmesso il seguente comunicato:

“Oggi scadono i dieci giorni dalla firma del “Patto per la Falce” e in base al contenuto dell’art. 2 l’Amministrazione Comunale e l’Autorità Portuale avrebbero dovuto firmare l’accordo per definire i principi d’intervento e i parametri urbanistici per l’area della zona falcata compresa tra la Real Cittadella e la Lanterna di San Ranieri denominata FAL.3.
Con grande impegno, in questi giorni, l’Amministrazione ha lavorato in stretta e continua relazione con l’Autorità Portuale e insieme si è redatto e sviluppato il testo dell’accordo. Questa sera dopo gli ultimi contatti, volti a definire alcuni dettagli, con l’Autorità Portuale, è stata presa la delibera di Giunta che approva il testo.
Trasmesso il testo deliberato all’Autorità si attende adesso la sottoscrizione da parte del presidente De Simone.
Anche se ancora non abbiamo avuto riscontro, aspettiamo fiduciosi la firma dell’Autorità – conclude il Sindaco – per siglare quello che è un documento d’importanza storica per la città e che avvia un grande cambiamento culturale prima ancora che materiale.

(179)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.