Previsionale 2016: parere positivo dei revisori dei conti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

A distanza di un mese dall’approvazione in Giunta, il Previsionale 2016 ha ricevuto il parere positivo dei revisori dei conti. Con un documento di 49 pagine,  l’organo attualmente composto da Federico Basile e Giuseppe Zingales non ha riscontrato particolari criticità all’importante atto finanziario che adesso dovrà essere valutato dal Consiglio comunale.

Come è ormai consuetudine, l’Aula dovrà analizzare il bilancio in tempi ristrettissimi dettati dal Commissario ad Acta.

Il lavoro dell’assessore al Bilancio Luca Eller prosegue spedito con l’obiettivo di portare Palazzo Zanca sui binari della buona amministrazione. Il prossimo step è fissato il 15 novembre, giorno in cui la Giunta potrebbe approvare il Previsionale 2017.

Prima però c’è il Consuntivo 2016, che è attualmente in fase di costruzione. L’idea è sempre quella di redigere bilanci lineari, strettamente legati al Piano di Riequilibrio. Tuttavia, resta il problema politico. Sulla testa di Eller continua, infatti,  a pendere la spada di Damocle della sfiducia ormai conclamata di Cambiamo Messina dal Basso, che apprezza sempre di meno il suo operato.

(117)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.