roberto cicala, nuovo assessore giunta basile

Messina, Roberto Cicala nominato ufficialmente nuovo assessore: le deleghe

Pubblicato il alle

4' min di lettura

Ufficializzata la nomina di Roberto Cicala a nuovo assessore della Giunta Basile. Il provvedimento a seguito del rinnovamento del CdA della Patrimonio Messina Spa, della quale il neo-esponente dell’Amministrazione era Amministratore Unico. Vediamo quali saranno le sue deleghe (e l’elenco di quelle degli altri assessori).

La nomina era stata annunciata qualche settimana fa, a seguito delle dimissioni di Francesco Gallo e Dafne Musolino, eletti al Parlamento nazionale. Non poteva però essere resa ufficiale, perché Roberto Cicala era Amministratore Unico della Patrimonio Messina Spa. Si è quindi dovuto attendere l’esito del bando per la nomina del nuovo CdA, che ha visto, oggi, la scelta di un presidente e due consiglieri.

Roberto Cicala ha quindi giurato come nuovo assessore alla presenza del sindaco di Messina Federico Basile e del Segretario Generale del Comune, Rossana Carrubba. Le sue deleghe sono: Contenzioso; Contrasto all’Evasione ed Elusione Tributaria Locale; Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Comunale e Rapporti con Patrimonio Messina SpA; Informatizzazione e Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e del Gruppo Locale; e Servizi Informativi e Tecnologici.

Giunta Basile: tutte le deleghe degli assessori

Con lo stesso provvedimento il sindaco di Messina, Federico Basile, ha rimodulato le deleghe degli assessori della sua Giunta, che sono state così attribuite:

  • Sindaco Federico Basile – Rapporti con il Governo e le Istituzioni Regionale e Nazionali; Finanza; Partecipate e Programmazione Economica; Rapporti con il Consiglio comunale; Risorse Umane; Attuazione Decentramento Amministrativo. Polizia Municipale e Sicurezza Urbana;
  • Vicesindaco Salvatore Mondello – Infrastrutture e Lavori Pubblici; Edilizia Pubblica e Privata; Mobilità Urbana e Extra Urbana; Pianificazione Urbana e Programmi Complessi; Piano Strategico Urbano e dello Stretto; Risanamento e rapporti con ARISME; Rivitalizzazione e Decoro Urbano; Beni Culturali ed Ambientali; Ponte sullo Stretto di Messina; Rapporti con le Forze dell’Ordine e le Forze Armate; Rapporti con ATM SpA; Cerimoniale ed Ufficio di Gabinetto del Sindaco.
  • Assessore Francesco Caminiti – Pianificazione ed efficientamento Risorse Idriche ed Energetiche; Rapporti con AMAM; Pianificazione Infrastrutturale Ciclo Rifiuti; Realizzazione ed efficientamento Reti e Sottoservizi; Transizione Ecologica; Politiche Ambientali e Rapporti con MessinaServizi Bene Comune;Politiche del Mare, Beni Demaniali Marittimi e Fluviali Difesa del Suolo.
  • Assessore Massimo Finocchiaro – Pubblica Istruzione e Servizi scolastici; Politiche Sportive; Spettacoli e Grandi Eventi cittadini; Rapporti con gli Enti Teatrali e Musicali; Costituzione Fondazione per la promozione Paesaggistica e Culturale della città; Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Mercati); Casinò del Mediterraneo.
  • Assessore Carlotta Previti – Smart City; Individuazione e Programmazione Monitoraggio e Rendicontazione Fondi Extra Comunali; Pianificazione Strategica Fondi Europei 2021-2027; Rapporti con le Istituzioni Europee; Rapporti con l’Università;
  • Assessore Massimiliano Minutoli – Manutenzione Beni e Servizi; Arredo Urbano e Spazi Pubblici; Cimiteri; Acquario e Dimora per gli Animali; Protezione Civile; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Pronto Intervento; Interventi Igienico-Sanitari; Servizi al Cittadino; Volontariato del settore degli Animali, Volontariato del settore della Protezione Civile, Rapporti con i Comitati Civici e le Municipalità.
  • Assessore Alessandra Calafiore – Politiche Sociali e del Volontariato; Rapporti con Messina Social City; Politiche della Casa; Politiche Agroalimentari; Politiche della Salute; Rapporti con le Istituzioni Religiose.
  • Assessore Letteria Cannata – Politiche Giovanili; Formazione; Baratto Amministrativo; Banca del Tempo; Pari Opportunità;
  • Assessore Vincenzo Caruso – Politiche Culturali, Turismo e “Brand Messina”; Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Fortificato di Messina; Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari; Toponomastica;
  • Assessore Roberto Cicala – Contenzioso; Contrasto all’Evasione ed Elusione Tributaria Locale; Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Comunale e Rapporti con Patrimonio Messina SpA; Informatizzazione e Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e del Gruppo Locale; e Servizi Informativi e Tecnologici.

(265)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.