brolo1

La Regione ritarda, ci pensa il Comune. Brolo anticipa i pagamenti per i lavoratori dei cantieri di servizi

Pubblicato il alle

1' min di lettura

brolo1La Regione non paga? A Sant’Angelo di Brolo, i soldi, li anticipa il Comune. Sono infatti 15 le persone, impegnate nel cantiere di servizi, che non avrebbero percepito le mensilità a seguito del loro lavoro, se il Consiglio comunale di Brolo non avesse preso questa decisione.
Grazie all’anticipazione delle somme di denaro da parte dal Comune, ora potranno ricevere regolarmente quanto gli spetta.
I Cantieri di servizio –ricordiamo – nascono dalla necessità di dare, se pur a tempo determinato, una piccola possibilità di sostentamento ai cittadini più disagiati. Ecco perché a Brolo la Giunta ha ritenuto doveroso assegnare le risorse finanziarie necessarie al pagamento del primo mese.
“I ritardi della Regione – ha detto il Sindaco – non possono ricadere su chi ha lavorato. Ci è sembrato doveroso anticipare le risorse, soprattutto perché i soggetti interessati sono particolarmente deboli e non possono aspettare le calende greche per avere le loro spettanze. Per evitare che anche per la parte restante si ripeta la stessa estenuante attesa, solleciteremo nuovamente l’amministrazione regionale a trasferire i soldi spettanti”.

(121)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.