Finocchiaro( Megafono): “Sì a Collica sindaco di Barcellona e Formica di Milazzo”

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Si è svolta ieri pomeriggio, all’Hotel Principe di Milazzo, la prima riunione del Coordinamento Provinciale del movimento il Megafono.
Alla presenza di tutti i rappresentanti delle varie aree territoriali dell’intero territorio provinciale, il Coordinatore Provinciale Massimo Finocchiaro ha illustrato l’attività organizzativa sin qui svolta dal momento della riorganizzazione del movimento di qualche settimana addietro.
L’attenzione dei presenti, poi, è stata riservata alle prossime elezioni amministrative, che vede coinvolti al voto diversi comuni della nostra provincia, tra cui in particolare Barcellona, Milazzo e Giardini Naxos.

“Riguardo la situazione di Barcellona- scrive in una nota Finocchiaro – è stato evidenziato da tutti i presenti che, la situazione venutasi a creare in seguito alla inopinata approvazione della mozione di sfiducia all’amministrazione presieduta da Maria Teresa Collica, anche in seguito alla votazione della mozione stessa da parte di componenti importanti della coalizione che sostiene il governo regionale, impone un’azione di chiarimento politico delle posizioni assunte.
Da parte sua, il Megafono sottolinea la propria netta posizione a sostegno della candidatura di Maria Teresa Collica, evidenziando la importante azione di rottura di un sistema di politica e di potere che opprimeva Barcellona da anni. L’amministrazione Collica- prosegue il coordinatore del Megafono -, come evidenziato ieri sera nel corso del suo intervento dall’avv. David Bongiovanni, componente del coordinamento, ha intrapreso un’azione di profondo cambiamento nei metodi amministrativi, nelle procedure e nei rapporti con fornitori, appaltatori professionisti, volti a rendere l’azione amministrativa sempre più efficiente e trasparente. Questo percorso, con la fiducia dei barcellonesi deve riprendere con la rielezione della Collica ed il Megafono farà la propria parte sino in fondo”.
Su Milazzo- conclude Finocchiaro – il coordinamento, all’unanimità, ha deciso di accogliere la proposta di sostenere la candidatura a Sindaco dell’avv. Giovanni Formica, professionista e politico del Partito Democratico, la cui storia umana e politica è garanzia di un progetto che vede il rilancio della città mamertina attraverso una coalizione la più coesa possibile e più vicina e coerente con la coalizione politica che sostiene il Governo Crocetta.
Si è deciso, inoltre, di istituire dei tavoli locali dove contribuire alla stesura dei programmi da parte dei candidati che si sosterranno e per preparare le candidature ai consigli comunali che siano espressione della società civile e che veda la partecipazione di giovani donne ed uomini che vogliono appassionarsi alla politica della propria città in coerenza ai valori di legalità e partecipazione democratica che ispirano il movimento del Megafono.”

(280)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.