nello musumeci e giorgia meloni

Elezioni Regionali, Meloni: «Lega e Forza Italia chiariscano loro pensiero su Musumeci»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Acque agitate all’interno del centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali, previste in Sicilia per l’autunno 2022: sul piatto la ricandidatura del presidente uscente, Nello Musumeci, appoggiato da Fratelli d’Italia, che chiede chiarezza a Lega e Forza Italia.

Se da un lato le candidature di Cateno De Luca con Sicilia Vera e Nello Musumeci con la sua lista Diventerà Bellissima, appoggiata dal partito di Giorgia Meloni, appaiono sostanzialmente le uniche certezze per le prossime elezioni regionali; dall’altro non è ancora chiaro come si muoverà il centrodestra. I dissidi all’interno del governo regionale non sono certo un segreto e l’allontanamento di Forza Italia sembra ormai definitivo.

Mentre Matteo Salvini ha annunciato la propria volontà di creare una federazione di centrodestra che contenga, oltre al Carroccio, partiti autonomisti, centristi e civici, Giorgia Meloni chiede chiarezza: «Io sono sempre stata nel centrodestra, non ho mai fatto accordi con la sinistra, siamo leali. Ora chiedo chiarezza agli altri. Sulle amministrative siamo disponibili a valutare le situazioni ma non sempre viene lo stesso dagli altri. Aspetto ancora l’ok di Forza Italia sul sindaco uscente di Verona e aspetto di capire il pensiero di Lega e Forza Italia sulla ricandidatura di Musumeci, visto che mi pare che gli uscenti sono ricandidati se non ci sono ragioni contrarie».

(211)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.