palazzo zanca

Bilancio 2015 ancora da ultimare, Eller: “Contiamo di chiudere entro la settimana”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La vicenda legata all’approvazione del Previsionale 2015 potrebbe finalmente avviarsi alle battute conclusive, nonostante l’amministrazione comunale debba fare i conti con un nuovo intoppo. I revisori dei conti hanno infatti espresso parere negativo sulla proposta di bilancio depositata sabato scorso. Adesso la Giunta dovrà apportare le dovute correzioni al documento  tramite un emendamento, recependo le indicazioni del collegio presieduto da Dario Zaccone che dovrà successivamente esprimere un nuovo parere. Sarà poi il Consiglio comunale a chiudere definitivamente il cerchio votando l’atto finanziario. Intanto, l’Aula dovrà votare anche la delibera relativa all’accertamento dei residui la cui parte eccedente andrà spalmata in trent’anni.

Si va dunque verso la quinta versione del bilancio di previsione 2015 che, a detta dell’assessore Luca Eller, dovrebbe vedere la luce già entro questa settimana. “I revisori dei conti – precisa Eller – ha dato un parere non favorevole alla luce di alcune criticità, sono state però fatte tante cose positive e mi auguro che siano apprezzati. La Ragioneria è al lavoro per poter assorbire i rilievi dei revisori e produrre un bilancio definitivo. Penso che sia questione di giorni”.

Entro il 31 maggio, quindi, Palazzo Zanca dovrebbe essere nelle condizioni di produrre sia il Previsionale che il Consuntivo 2015, due tappe fondamentali per non mandare in fumo i fondi del ministero che attendono di finire nelle casse comunali.

Andrea Castorina

 

(152)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.