Bilanci, Santalco fa pressing sui revisori dei conti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Si avvicina Natale e i consiglieri sperano di trovare sotto l’albero il bilancio consuntivo 2014 e il previsionale 2015. Tuttavia, a meno di clamorose sorprese, la richiesta non sarà esaudita e l’Aula dovrà verosimilmente trascorrere le festività natalizie in compagnia di tematiche economiche e finanziarie. In materia di bilanci, il ritardo dell’amministrazione comunale è ormai palese

I tempi sono stretti, lo sa bene il consigliere comunale Giuseppe Santalco. “Non c’ traccia dei bilanci – spiega Santalco – non saremo in grado di poter operare rispettando i tempi. Invito formalmente il revisore dei conti a relazionare al più presto sul consuntivo, esprimendosi con parere favorevole o contrario. Il Consiglio deve avere tra le mani la relazione, non possiamo più attendere”.

L’ennesimo appello da parte del civico consesso che frequentemente si trova a dover fare i conti con gli arrugginiti meccanismi di Palazzo Zanca che non permettono ai consiglieri di lavorare serenamente nel rispetto delle tempistiche. Fatto tutt’altro che marginale considerando l’importanza che rivestono i provvedimenti finanziari per il futuro dell’Ente.

(92)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.