Si è svolta ieri, al Rettorato dell’Università di Messina, l’inaugurazione della seconda edizione del “Power Campus“, la manifestazione che permetterà a 60 studenti, delle classi quarte e quinte, di potenziare le proprie competenze e riflettere sulla scelta universitaria.
Il Power Campus si svolgerà nella Cittadella Universitaria dell’Annunziata, dove sono ubicate le aule, i servizi ricreativi, di ristoro e residenza, gli impianti sportivi del CUS Unime (piscine, palestre, campi di calcio, basket e tennis) e dove sarà anche possibile incontrare ogni giorno i giovani delle associazioni studentesche universitarie. Nel corso della settimana si svolgeranno incontri rivolti al potenziamento delle competenze personali, utili anche alla preparazione ai test di ammissione in ambito medico-scientifico.
Il programma si sviluppa in 30 ore durante le quali è possibile partecipare a incontri di potenziamento disciplinare, incontri personalizzati di orientamento, visite guidate e simulazioni dei test di accesso ai corsi a numero chiuso. Al termine del percorso verrà anche rilasciato un attestato utile ai fini del riconoscimento di crediti formativi.
«Studiare all’Università di Messina significa maturare importanti percorsi di crescita personale e scientifica – ha spiegato Dario Caroniti, presidente del Cop (Centro Orientamento e Placement) – scoprirete il mondo universitario e tutte le sue potenzialità, un’esperienza unica che vi preparerà anche attraverso momenti di svago e sport».
(210)