Il professor Carlo Mazzù, ordinario di Diritto Civile al Dipartimento di Giurisprudenza e Prorettore alla Gestione delle Risorse umane dell’Ateneo peloritano, è stato eletto Direttore della Scuola di Specializzazione per le professioni legali.
Laureatosi in Giurisprudenza nel 1970, il professor Mazzù si è abilitato come procuratore legale nel maggio 1973; è iscritto all’albo degli avvocati al Tribunale di Messina. Subito dopo la laurea ha intrapreso la carriera universitaria vincendo due borse di studio bandite dal ministero della Pubblica Istruzione e dall’Università di Messina per un programma di ricerca in diritto civile sotto la guida del professor Angelo Falzea nella Facoltà di Giurisprudenza.
Dal dicembre 2008 è professore ordinario e dal novembre 1988 al novembre 1995, quale delegato del Rettore, è stato presidente dell’Opera Universitaria di Messina. È stato, inoltre, componente del Collegio dei Pro-rettori dell’Università di Messina nel triennio 2004-2007.
Vincitore del premio come autore del “Libro dell’anno 2005 della Scienza giuridica” conferito dal Club dei giuristi a Roma, il professor Mazzù è stato, tra l’altro, titolare e coordinatore dei progetti di ricerca interdisciplinari finanziati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica e dall’Università di Messina.
(93)