università

Il professor Mazzù eletto Direttore della scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Pubblicato il alle

1' min di lettura

universitàIl professor Carlo Mazzù, ordinario di Diritto Civile al Dipartimento di Giurisprudenza e Prorettore alla Gestione delle Risorse umane dell’Ateneo peloritano, è stato eletto Direttore della Scuola di Specializzazione per le professioni legali.   

Laureatosi in Giurisprudenza nel 1970, il professor Mazzù si è abilitato come procuratore legale nel maggio 1973; è iscritto all’albo degli avvocati al Tribunale di Messina. Subito dopo la laurea ha    intrapreso la carriera universitaria vincendo due borse di studio bandite dal ministero della Pubblica Istruzione e dall’Università di Messina  per un programma di ricerca in diritto civile sotto la guida del professor Angelo Falzea nella Facoltà di Giurisprudenza.   

Dal dicembre 2008 è professore ordinario e dal novembre 1988 al novembre 1995, quale delegato del Rettore, è stato presidente dell’Opera Universitaria di Messina. È stato, inoltre, componente del    Collegio dei Pro-rettori dell’Università di Messina nel triennio 2004-2007.   

Vincitore del premio come autore del “Libro dell’anno 2005 della Scienza giuridica” conferito dal Club dei giuristi a Roma, il professor Mazzù è stato, tra l’altro,  titolare e coordinatore dei progetti di ricerca interdisciplinari finanziati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica e dall’Università di Messina.    

(81)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.