La Wildside cerca piccoli attori in Sicilia: come candidarsi al casting

Pubblicato il alle

3' min di lettura

La Wildside, nota casa di produzione cinematografica e televisiva, è alla ricerca di due bambini che vivono in Sicilia per il casting di un nuovo film. La Wildside, nata nel 2009, ha prodotto tra gli altri: “La mafia uccide solo d’estate” di Pif e “L’Amica Geniale” (in foto le protagoniste della serie in onda sulla Rai) per la regia di Saverio Costanzo, tratto dalla serie letteraria omonima – diventata un successo mondiale – di Elena Ferrante.

Per questo casting – curato da Dario Ceruti e Simona Barbagallo, dell’Unione Italiana Casting Directors – la Wildside sta cercando due bambini siciliani:

  • un bambino tra gli 11 e i 12 anni,
  • una bambina tra i 10 e gli 11 anni.

In Sicilia il nuovo casting della Wildside per i più piccoli

Sembra che la Sicilia sia diventata l’isola più gettonata per i casting. Dopo Indiana Jones e Màkari, arriva un nuovo casting della Wildside. Per candidare i piccoli attori siciliani è necessario inviare esclusivamente via mail, all’indirizzo castingminorina@gmail.com il seguente materiale:

  • un video di presentazione della durata massima di 1 minuto durante il quale il candidato, in primo piano, si deve presentare dicendo il proprio nome, cognome, età, altezza, città di provenienza e raccontare l’ultimo sogno fatto,
  • allegare la liberatoria “Minore Self Tape” firmata da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci. Il documento è scaricabile qui,
  • nel testo della mail occorre inserire i nomi e i recapiti telefonici dei genitori del candidato minorenne,
  • infine, nel testo della mail è obbligatorio copiare e riscrivere il seguente testo compilato nelle parti mancanti:

Con la presente autorizziamo Wildside ed i suoi aventi causa ad utilizzare il materiale qui inviato (video, foto, e qualsiasi altro materiale e/o dato personale) relativo al minore ___ [inserire nome del minore] al solo fine della possibile selezione del minore al cast del film “untitled NA”, ed esclusivamente per scopi interni.

Prendiamo atto che nel caso in cui la candidatura non andasse a buon fine, i dati trasmessi verranno distrutti da Wildside. Autorizziamo altresì Wildside ed i suoi aventi causa ad utilizzare il nostro numero di telefono al solo fine di essere contattati in merito alla potenziale partecipazione del minore al film suddetto.

Dichiariamo altresì di aver preso visione e di aver accettato l’informazione sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) disponibile al seguente indirizzo http://www.wildside.it/informativa-privacy/. In fede, ___ [inserire i nomi dei genitori o del tutore legalmente riconosciuto].

Le candidature incomplete o sprovviste di liberatoria firmata o altre candidature non corrispondenti ai parametri della ricerca non saranno prese in considerazione. L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo, inoltre, sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.

(194)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.