L’ex presidente di ArisMe, Marcello Scurria, subcommissario al risanamento di Messina. La nomina arriva da parte del presidente della Regione Siciliana, nonché commissario, Renato Schifani. A commentare, la deputata messinese di Forza Italia, Matilde Siracusano: «Una personalità di grande valore che rappresenta una garanzia di qualità e di competenza. Questa è davvero una bella notizia per la nostra città».
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è ufficiale. L’ex presidente dell’Agenzia per il risanamento di Messina ricoprirà il ruolo di sub commissario che affiancherà il commissario Renato Schifani nella gestione delle risorse e dei progetti per lo sbaraccamento della città dello Stretto. Con il ddl milleproroghe, infatti, l’incarico è passato dal Prefetto di Messina, Cosima Di Stani, al presidente della Regione Siciliana, che ha appena nominato Marcello Scurria.
«Scurria – commenta Matilde Siracusano – ha guidato per quasi quattro anni l’Arisme, l’Agenzia del Comune che si occupa di risanamento e riqualificazione territoriale e urbanistica, e conosce alla perfezione la realtà pelotitana. In questi anni è stato di grande supporto tanto agli amministratori locali quanto ai rappresentanti messinesi nelle istituzioni nazionali».
«Ringrazio il presidente Schifani per la scelta fatta – conclude Siracusano – la persona giusta al posto giusto. Sono certa che con questa struttura commissariale le misure previste dalla legislazione vigente per lo sbaraccamento di vaste aree della città e per il ricollocamento delle famiglie disagiate saranno attuate in modo tempestivo ed efficace».
(220)