Lunghe attese sotto la pioggia questo fine settimana all’hub della Fiera di Messina per chi aspettava di sottoporsi al vaccino anti-covid, ma l’ASP e la Protezione Civile sono corse ai ripari e hanno montato nuovi tendoni, appunto, “anti-pioggia”. Al via (già dal 17 marzo) anche le somministrazioni per gli appartenenti alle categorie religiose. In fila oggi anche Monsignor Cesare Di Pietro.
Continuano le inoculazioni dei vaccini Pfizer e AstraZeneca contro il coronavirus all’hub vaccinale di Messina, che, visti i problemi riscontrati nel weekend a causa del maltempo. Da ieri il centro si è infatti dotato di tendoni anti-pioggia per offrire riparo ai cittadini in attesa. All‘interno di entrambi i padiglioni, inoltre, sono stati montati bagni per le persone con disabilità.
Così come sabato 20 e domenica 21 marzo, oggi – lunedì 22 marzo – è previsto un nuovo “Vax Day AstraZeneca”. L’iniziativa è stata voluta dall’Assessorato alla Salute della Regione per accelerare la somministrazione dei vaccini anti-covid ed è stata subito accolta dall’Ufficio commissariale per l’Emergenza Covid-19 di Messina. Come funziona? Chi appartiene alle categorie degli aventi diritto – insegnanti, forze dell’ordine, appartenenti alle categorie religiose e persone tra i 70 ed i 79 anni – e non ha patologie gravi – non rientra, quindi, tra i “vulnerabili” – può presentarsi all’hub della Fiera di Messina a partire dalle 16.00 di oggi pomeriggio, anche senza prenotazione. Maggiori dettagli sono disponibili a questo link.
Intanto, le vaccinazioni proseguono anche per chi, invece, è nell’elenco dei prenotati sia per ricevere il Pfizer (quindi gli over 80 e le categorie “fragili”) sia l’AstraZeneca. Al centro vaccinale per sottoporsi al vaccino anche monsignor Cesare Di Pietro.
(185)