Da oggi, lunedì 4 settembre al via le modifiche al percorso di alcuni bus di ATM Messina. Le variazioni – spiega l’azienda che si occupa del trasporto urbano in riva allo Stretto – sono state disposte per facilitare lo spostamento di cittadini e studenti che dai villaggi devono raggiungere le zone industriali della città.
«In questo modo – si legge nella nota – si intende facilitare ulteriormente gli spostamenti dei cittadini che dai villaggi devono raggiungere la zona industriale per recarsi nelle varie attività che sorgono nei dintorni o che devono prendere altri mezzi Atm e raggiungere altri punti della città». Ma vediamo come cambiano il percorso e gli orari di alcuni bus ATM.
Messina, come cambia il percorso degli autobus
Ecco le linee bus interessate dalle modifiche al percorso:
- Linee 5, 6, 7, 7 bis, 8 e 8 bis , che servono la zona sud della città;
- Linee 17, 18, 19, 25, 26, 29 e 30 , che toccano invece la zona nord.
Nello specifico:
- le linee 5, 6, 8 e 8 bis arriveranno fino al capolinea Zir;
- le linee 7 e 7 bis faranno capolinea a Villa Dante;
- le linee 17, 18, 19, 25, 26, 29 e 30, sono interessante da una serie di modifiche utili ad ottimizzare il servizio di trasporto pubblico verso le sedi distaccate di alcuni istituti scolastici cittadini, così da soddisfare le esigenze degli studenti in vista dell’inizio dell’anno scolastico e rafforzare il collegamento con la sede universitaria del Papardo e con l’ospedale Papardo.
A questo link tutti i dettagli con i nuovi orari e percorsi delle linee ATM Messina.
L’abbonamento annuale ATM
Fino al 28 ottobre 2023 è possibile fare richiesta per “MoveMe”: l’abbonamento annuale per utilizzare bus e tram ATM a prezzo scontato. Per gli studenti dell’Università di Messina, l’abbonamento è gratuito. A questo link per maggiori informazioni.
(1227)