bus shuttle atm messina

A Messina torna MoveMe: sconti sugli abbonamenti ATM per bus, tram e parcheggi d’interscambio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Tornano dal 1° settembre 2023 gli sconti sugli abbonamenti ATM per bus, tram e parcheggi d’interscambio a Messina. L’iniziativa è rivolta ai residenti o domiciliati nella città dello Stretto, ma anche agli studenti e ai lavoratori fuori sede. Vediamo i requisiti e tutte le altre informazioni utili.

A rilanciare l’iniziativa, il presidente di ATM, Giuseppe Campagna: «Visto lo straordinario successo registrato dall’iniziativa MoveMe – commenta –, promossa dal Comune di Messina in sinergia con ATM SpA lo scorso mese di luglio, al fine di incentivare l’uso dei mezzi pubblici e i parcheggi di interscambio oggi disponibili, a cui si uniranno quelli in corso di ultimazione, dal 1° settembre prossimo sarà possibile nuovamente sottoscrivere gli abbonamenti a prezzi ridotti per l’uso di bus e tram e dei parcheggi di interscambio».

MoveMe: sconti per gli abbonamenti ATM a Messina

Attraverso l’iniziativa MoveMe sarà possibile sottoscrivere:

  • un abbonamento annuale di 20 euro per bus e tram;
  • un abbonamento annuale per i parcheggi di interscambio a 100 euro.

Chi può fare domanda e come

L’abbonamento speciale scontato MoveMe a bus, tram e parcheggi di interscambio ATM è indirizzato a:

  • tutti i cittadini residenti, domiciliati o aventi dimora abituale nel comune di Messina,
  • gli studenti che, pur non essendo residenti a Messina, attestino di essere iscritti a un Istituto scolastico o all’Università della città dello Stretto.
  • lavoratori autonomi o dipendenti che attestino di avere la sede principale della propria attività lavorativa nel territorio comunale di Messina, di essere iscritti in un albo professionale della provincia di Messina;
  • le persone portatrici di handicap, ai sensi della legge n. 104/1992, anche se non residenti a Messina.

Sarà possibile presentare richiesta per MoveMe attraverso la piattaforma disponibile sul portale dell’ATM, a partire da venerdì 1 settembre e fino al 28 ottobre 2023. La richiesta è personale, una per ciascun richiedente. I documenti vanno allegati esclusivamente in formato fotografico.

(3335)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.