Al via oggi, giovedì 19 agosto, le domande per l’ottenimento dei Pass Residenti per il Parcheggio Torri Morandi – a meno di un mese dalla fine dell’isola pedonale di Torre Faro (prevista per il 15 settembre 2021). A comunicarlo è stata ATM Messina Spa con una nota in cui spiega come presentare richiesta. Chi abbia fatto domanda, magari via e-mail, prima della data di oggi, dovrà ripresentarla.
AGGIORNAMENTO 2022: al seguente link articolo che spiega come richiedere ad ATM il pass residenti per la ZTL a Torre Faro.
Dopo le richieste delle scorse settimane e i successivi annunci, è arrivata la Delibera di Giunta n° 442 – datata 13 agosto – che autorizza l’Azienda per il Trasporto locale di Messina al rilascio dei Pass per i residenti dell’area dell’isola pedonale di Torre Faro. Al costo di 30,00 euro, comunica ATM, sarà possibile sostare liberamente, fino a tutto il 10 settembre 2021, all’interno del parcheggio Torri Morandi.
Pass Residenti di Torre Faro: come fare domanda
È possibile richiedere il Pass Residenti ad ATM Spa per parcheggiare all’interno del parcheggio Torri Morandi inviando una e-mail all’indirizzo protocollo@atmmessinaspa.it.
Oltre a compilare e allegare il modulo di domanda, i richiedenti dovranno inviare all’indirizzo fornito da ATM i seguenti documenti:
- Fotocopia della patente di guida dell’istante/Carta d’identità in corso di validità
- Fotocopia della carta di circolazione dell’autovettura, in caso di auto a noleggio e/o leasing il relativo contratto;
- Ricevuta di versamento di 30,00 euro che dovrà essere effettuato sul conto corrente intestato all’Azienda Trasporti Messina S.p.A. sulla Banca di Credito Peloritano IBAN IT 69 Z 03426 16500 CC0010003316, indicando nella causale: “Rilascio pass Torre Morandi D.G. 442/2021 targa automezzo ______________________”;
- Certificato di residenza e/o autocertificazione ai sensi della 445/2000 art. 46 che attesti la residenza all’interno dell’isola pedonale di Torre Faro; (dichiarazione prevista nell’ istanza allegata);
- Dichiarazione attestante che nessun altro componente del proprio nucleo familiare è titolare di analogo pass, o abbia prodotto istanza per ottenerlo (dichiarazione prevista nell’ istanza allegata);
- autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016.
AGGIORNAMENTO 2022: la procedura descritta era valida per la stagione estiva 2021, al seguente link articolo che spiega come richiedere ad ATM il pass residenti per la ZTL a Torre Faro.
Le istanze incomplete saranno tenute in considerazione solo ad avvenuto inoltro dei documenti mancanti da parte del richiedente. Saranno rilasciati fino a un massimo di 100 pass residenti.
L’ATM S.p.A. ricevuta l’istanza via e-mail, ed effettuata la verifica della documentazione allegata entro tre giorni lavorativi, rilascerà il pass. Potrà essere rilasciato un solo pass per nucleo famigliare. I cittadini saranno informati a mezzo mail del rilascio del pass, e potranno ritirarlo presso il Terminal Cavallotti.
(413)