Università. “Programma Atlantis”: borse di studio internazionali per 5 studenti

borsestudioScadranno il 12 settembre prossimo, alle 12.00, i termini per la presentazione della domande per poter accedere, attraverso una selezione per titoli ed esami, all’erogazione di 5 borse di studio nell’ambito del Programma Atlantis, di cui l’Università di Messina è coordinatore europeo .

Il Programma, finanziato dalla Commissione europea (Eacea) e dal Governo degli Stati Uniti (Fipse), prevede l’assegnazione di 5 borse di studio per la frequenza di un Corso di Laurea magistrale in tre paesi e il conseguimento di un doppio titolo “Transatlantic Degree Cinema and Language” (Tdc&L).

Le 5 borse di studio saranno disponibili per sostenere economicamente il percorso di alta formazione “Transatlantic Degree Cinema and Language” (composto da un “Masters in Interdisciplinary Studies” e dalla laurea in “Turismo e Spettacolo”) che sarà così organizzato: il primo semestre del I anno all’Università di Cordova (Spagna), il secondo semestre del I anno all’Università di Messina e il secondo anno interamente  alla Virginia Commonwealth University di Richmond (Usa).

Tra i requisiti per l’ammissione è necessario possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola e un titolo di laurea triennale in ambito umanistico (Area 10- Scienze dell’Antichità, filologiche letterarie e storico-artistiche; area 11- Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche) con votazione finale minima di 107/110.

Coloro che conseguiranno tale titolo di laurea entro la sessione di ottobre 2013 potranno presentare domanda di ammissione con riserva.

Per ulteriori info http://www.unime.it/unime_international

(41)

Categorie

Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *