UniMe. Finanza e risparmio: al via il corso per informare i cittadini

Foto dell'Università di Messina - unime

Educare i cittadini sulla finanza e il risparmio è il tema del corso promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università di Messina. All’incontro “La tutela del risparmio” parteciperanno docenti e professionisti del settore che si impegneranno ad illustrare – in un linguaggio adatto anche ai meno esperti – le dinamiche del mercato economico.

Nel corso dell’evento sarà presentato un Vademecum destinato al pubblico e patrocinato dalla Regione Siciliana, redatto da un gruppo di docenti delle Università di Messina, Palermo ed Enna, nell’ambito di un progetto di tutela del consumatore.

Lo scopo dell’appuntamento è di rendere comprensibili a tutti, alcuni elementi e principi di fondo in materia di investimenti finanziari. Tra gli argomenti che verranno trattati ci sarà un’analisi sulla struttura ed il funzionamento del mercato finanziario, sulle possibilità di investimento mobiliare, sul corretto comportamento delle banche e degli intermediari e le diverse forme di tutela spettanti al risparmiatore.

L’evento si svolgerà Giovedì 25 febbraio alle ore 16.00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia dell’UNIME.

(117)

Categorie

Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *