Ersu. A Ottobre, i corsi di preparazione ai test d’ingresso per le lauree a numero chiuso

ersu logoCome annunciato dal Miur (a seguito del dm del 12 giugno del ministro Carrozza) le date dei test di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, per l’anno accademico 2014/2015, sono state anticipate al prossimo mese di Aprile.

Le prove saranno distribuite secondo il seguente calendario, valido per tutte le università italiane: 8 aprile 2014 per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria ; 9 aprile 2014 per Medicina Veterinaria ; 3 settembre 2014 per Professioni sanitarie.

L’Ersu ha dunque organizzato prontamente il prossimo corso di preparazione ai test, a ciclo unico, che partirà nel mese di ottobre per concludersi a marzo 2014. Per dar modo agli studenti che frequentano la scuola di parteciparvi, le lezioni si svolgeranno due volte la settimana, il martedì e il giovedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 20.00.

Sono ammessi a partecipare al Corso gli studenti iscritti al 4° e 5° anno delle scuole secondarie di II°grado o coloro già in possesso del diploma di istruzione secondaria di II°. La quota di iscrizione, comprensiva del materiale didattico e del servizio di segreteria, è di 300 euro. Le lezioni si articolano su cinque moduli: Cultura Generale, Ragionamento logico e logica matematica, Biologia, Chimica, Fisica, Matematica e Statistica e forniscono un supporto didattico-metodologico fondamentale.

Due le sedi in cui si svolgeranno le lezioni: in via Ghibellina, sede Ersu, e all’Università di Messina. «L’Ersu, con questa iniziativa — si legge in una nota — mette a frutto parte delle risorse disponibili nello spirito di servizio verso lo studente, perché ritiene fondamentale che sia la stessa università a guidarli in entrata con una preparazione adeguata per accedere a pieno titolo al corso prescelto».

Il modello di domanda di iscrizione si trova sul sito internet www.ersu.me.it.

Si può richiedere anche alla Segreteria di Direzione dell’Ersu, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, e nelle ore pomeridiane il mercoledì, dalle 15.30 alle 17.30. 

(115)

Categorie

Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *