Messina. Dove andare questo sabato per conferire i rifiuti ingombranti

camion di messinaservizi colmo di rifiuti ingombrantiAnche questo sabato MessinaServizi Bene Comune metterà a disposizione degli abitanti della città dello Stretto tre aree, in tre Quartieri diversi, dove conferire i propri rifiuti ingombranti ed elettronici come: materassi, mobili, elettrodomestici e sfalci di potature.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Pari&Dispari: butta bene… vince Messina” avviato ormai da diversi mesi con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cittadini semplificando il conferimento dei rifiuti più difficili da gestire. Ogni settimana, quindi, MessinaServizi posiziona i propri cassoni scarrabili in tre quartieri diversi della città, una volta in quelli pari e la successiva in quelli dispari.

Dove andare per conferire rifiuti ingombranti?

Sabato 4 maggio, tra le 7.00 e le 13.00, sarà il turno delle Circoscrizioni dispari, ovvero la I, la III e la V. Sarà possibile conferire i propri rifiuti ingombranti presso le seguenti aree:

  • Palazzetto dello Sport di Mili Marina (I Quartiere);
  • via San Cosimo, angolo via. Maregrosso (III Quartiere);
  • campetti Coppola, presso il Torrente San Licandro (V Quartiere).

Cosa è possibile conferire?

Il servizio Pari&Dispari di raccolta dei rifiuti, offerto da MessinaServizi Bene Comune, dà la possibilità di conferire:

  • Rifiuti ingombranti come mobili, reti, materassi, divani, scaffali, biciclette, stendini;
  • Rifiuti elettronici (RAEE) come computer, TV, stampanti, elettrodomestici;
  • Sfalci di Potature.

Modifiche alla viabilità

Per consentire il corretto svolgimento del servizio, il Dipartimento Mobilità Urbana del Comune di Messina ha disposto alcune modifiche alla normale viabilità delle zone interessate dalla raccolta dei rifiuti ingombranti di questo sabato.

In particolare, è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta tra la mezzanotte e le 18.00 di sabato 4 maggio nelle seguenti aree:

  • presso il Palazzetto dello Sport di Mili Marina c/o Palazzetto dello Sport (I quartiere);
  • in via San Cosimo angolo via Maregrosso (III);
  • in via Torrente San Licandro (fronte campetti Coppola) (V).

Il servizio proseguirà anche nelle prossime settimane.

(661)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *