Isola pedonale Cairoli. Interdonato: “Amministrazione sorda”

piazza cairoli“A dicembre l’Amministrazione comunale ha chiesto ai gruppi consiliari di presentare le proprie idee sull’isola pedonale a Piazza Cairoli. Prontamente i Dr hanno presentato il proprio progetto, ma ancora nessuna notizia dall’Amministrazione”. È questo quanto denunciato dal consigliere comunale, Nino Interdonato (Pdr).

“Urge chiarezza in merito al dibattito riapertosi in questi giorni – scrive in una nota −, da più parti, sull’ isola pedonale Cairoli, tenendo sempre a mente le ripetute sollecitazioni del Consiglio Comunale nei confronti dell’Amministrazione Accorinti”.
“Per dovere di cronaca, sento la necessità di precisare che – prosegue −, nel mese di dicembre, l’Amministrazione Comunale ha richiesto ai singoli gruppi consiliari di presentare una propria idea al fine di riprogettare una più ampia area pedonale attorno a Piazza Cairoli”.
“La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi con solerzia l’11 dicembre 2014 – spiega Interdonato −, ha trasmesso all’Assessore alla Viabilità, Gaetano Cacciola, il verbale della conferenza dove emergevano le posizioni politiche dei singoli gruppi consiliari, ed una allegata piantina elaborata dal gruppo Dr, condivisa parzialmente da altri gruppi”.

“Il Consiglio Comunale, dunque – conclude −, ha già manifestato palesemente, la propria disponibilità a riportare in aula il dibattito sulla base di una nuova idea di pedonalizzazione dell’area Cairoli, restando ancora una volta in attesa delle determinazioni dell’ Amministrazione, ma evidentemente non c’è più sordo di chi non vuole sentire. Questo ci lascia credere che non ci sia disponibilità di condivisioni alternative a quelle della Giunta”.

(185)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *