incidente sulla autostrada A18 Messina Catania il 14 giugno 2020, immagine dei Vigili del Fuoco

Brutto incidente sulla A18 Messina Catania: auto si ribalta in autostrada

Pubblicato il alle

2' min di lettura

incidente sulla autostrada A18 Messina Catania il 14 giugno 2020, immagine dei Vigili del FuocoBrutto incidente sull’autostrada A18 Messina Catania: un’auto si è ribaltata dopo l’impatto con un mezzo in coda. A bordo del veicolo cinque ragazzi che, presumibilmente non accorgendosi di un restringimento, sono andati a sbattere contro un’altra vettura. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze per prestare soccorso ai giovani, che hanno riportato ferite di lieve entità.

L’incidente è avvenuto ieri, domenica 14 giugno, intorno alle 11.00 nel tratto dell’autostrada A18 tra Giardini Naxos e Fiumefreddo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni, assieme alla squadra proveniente dal Distaccamento di Riposto (Catania) e cinque ambulanze del 118.

Questa la dinamica dell’incidente avvenuto sull’autostrada Messina Catania, secondo quanto ipotizzato dai Vigili del Fuoco accorsi sul posto: «Sembra che gli occupanti, viaggiando in direzione da Catania verso Messina, non si siano accorti, nell’immediatezza, di un restringimento della corsia che di fatto rallentava l’andatura dei mezzi in transito; di conseguenza, non potendo più gestire la frenata, non hanno potuto evitare l’impatto con l’ultima vettura della fila creata, provocando il ribaltamento della loro stessa auto, andando a invadere la corsia opposta dell’autostrada».

I cinque ragazzi coinvolti nell’incidente hanno ricevuto gli immediati soccorsi dagli operatori dei Vigili del Fuoco, arrivati dai due Distaccamenti con due APS (Autopompa Serbatoio) e Pick-up con modulo, e dal personale medico giunto a bordo di cinque ambulanze. Sul posto anche tre pattuglie della Polizia Stradale e la squadra operativa dell’azienda autostradale, per gestire la viabilità e ripristinare la rete.

(11944)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.