Basket. Il Barcellona ha il suo nuovo tecnico: Maurizio Bartocci

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Basket Barcellona è lieta di procedere all’ufficializzazione del rapporto di lavoro con il capo allenatore Maurizio Bartocci.

Il tecnico, reduce da un’esperienza a Latina, è nato a Caserta il 29 settembre 1959 e proprio con la squadra della sua città ha intrapreso la carriera da allenatore, allenando le giovanili e fungendo da vice di Franco Marcelletti in una prima squadra che, nel 1991, conquistò lo storico traguardo dello Scudetto.

Lasciata la sua città di origine, prova l’avventura di head coach ad Avellino. Racimola una sola vittoria in otto partite e viene esonerato. Torna quindi a svolgere il compito di vice e affianca prima Andrea Mazzon e poi Piero Bucchi alla Pompea Napoli, vincendo una Coppa Italia nel 2006. Riprova l’esperienza di head coach nel 2009 a Jesi, subentrando a Stefano Vanoncini.

L’anno dopo subentra ancora in corsa a San Severo, dove prende il posto di Franco Ciani, pur non riuscendo ad evitare la retrocessione dei pugliesi in DNA. Nella stagione 2011/2012 torna a Napoli e guida la riscossa della squadra partenopea che torna in Legadue sotto le direttive del tecnico casertano. Dopo l’esclusione del club azzurro per inadempienze economiche, nella stagione 2012/2013 è a Scafati, ma anche qui subisce un esonero.

Nella stagione successiva, subentra a Chieti (Legadue Silver). Dopo la parentesi di Latina, sempre da subentrante, adesso Basket Barcellona ha deciso di affidargli la guida tecnica di una squadra in costruzione che vuole onorare al massimo il blasone acquisito in questi anni sui campi di tutta Italia.

(93)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.