conf ex ospedale margherita

La giunta Accorinti revoca i bandi di gara dei servizi sociali

Pubblicato il alle

2' min di lettura

conf ex ospedale margheritaNiente bandi dei servizi sociali fino al 31 dicembre prossimo. L’amministrazione Accorinti andrà avanti a suon di proroghe. Oggi la giunta ha approvato un atto di indirizzo per il dirigente del dipartimento Sociale che revoca le determinazioni sugli appalti in attesa della nuova programmazione che sarà fatta dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2013 e il pluriennale 2013-2015. Soltanto dopo l’ok agli atti finanziari il Comune darà vita ai bandi. L’amministrazione assicurerà la continuità dei servizi – si legge ancora nel provvedimento – fino al 31 dicembre 2013 “mediante proroghe laddove i capitolati lo consentono o siano strettamente necessarie per non interrompere i servizi e mediante indizione di gare a trattativa privata negli altri casi”.

Le attività sociali riguardano Casa Serena, assistenza domiciliare anziani, assistenza domiliciare portatori di handicap, trasporto dei disabili, assistenza disabili nelle scuole, asili nido, otto Centro di aggregazione suddivisi in 3 lotti. Le determine dirigenziali 122, 123, 124 e 121/13 avevano approvato i capitolati delle gare e adesso sono state revocate con questa motivazione: “Considerato – conclude l’atto – che le gare pubbliche per la durata di 4 mesi da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa attraverso l’esame di un progetto gestionale indette con le determinazioni 122, 123, 124 e 121/13 sono una contraddizione in termini in quanto la durata di 4 mesi non consente realisticamente alcuna seria programmazione per la tipologia dei servizi banditi”.

Intanto, nel suo blog, la Funzione Pubblica Cgil prosegue a “bacchettare” i politici. Dopo gli ex consiglieri comunali Carmelo Conti e Tanino Caliò è la volta del consigliere Pippo Trischitta, oggi capogruppo del Pdl, a cui viene ricordato di essere stato consigliere dell’Istituzione per i Servizi sociali, definito un “carrozzone clientelare”. L’Istituzione è stata abolita durante la scorsa amministrazione. Intanto a Palazzo Zanca prosegue il lavoro della commissione ai Servizi sociali. Oggi nuova audizione dell’assessore Nino Mantineo che ha illustrato ai consiglieri i bandi della legge 328 che erano stati annunciati durante la conferenza del Distretto sociosanitario. @Acaffo

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.