consiglio comunale

Zingales (Udc) eletto terzo revisore dei Conti del Comune. Delusi i Dr

Pubblicato il alle

1' min di lettura

 

consiglio comunaleAl posto di Domenico Maesano, già in quota Udc, dimesso il 15 marzo scorso, il terzo revisore dei Conti è il dottore commercialista Giuseppe Maria Zingales.

Il Consiglio comunale, tornato a riunirsi stamani per l’avvio di una nuova sessione consiliare, ha nominato con ventuno voti Zingales quale componente del collegio dei revisori dei conti. A conclusione della votazione Zingales, sostenuto da Pd e Udc, ha preceduto Federico Basile (15 voti), indicato dai Democratici riformisti, e Mario Costantino (uno); due le schede bianche.

I Democratici riformisti, con il coordinatore cittadino Giuseppe Morano, dicono: “Per l’elezione del componente il collegio dei revisori dei conti riteniamo di avere messo a disposizione una giovane risorsa sulla quale abbiamo registrato un’ampia convergenza che è andata al di là delle nostre aspettative. Di ciò siamo particolarmente orgogliosi e ringraziamo tutti i consiglieri che hanno sposato questa linea. Al di là del nome prescelto, comunque, constatiamo come abbia prevalso una logica basata su “automatismi” che, sul piano strettamente politico abbiamo serie difficoltà a comprendere.”

Successivamente l’Aula ha inviato in Commissione per ulteriori approfondimenti la proposta deliberativa relativa alla costituzione di una commissione speciale di inchiesta sulla gestione del ciclo dei rifiuti dall’anno 2005 ad oggi. Sentita la conferenza dei capigruppo, il Consiglio comunale è stato quindi aggiornato a martedì 24, alle ore 18.

 

 

 

(87)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.