tn muricello prospetto garibaldi

Valorizzazione del “Muricello”. Domani, seduta itinerante delle IV circoscrizione

Pubblicato il alle

1' min di lettura

tn muricello prospetto garibaldiIl consiglio della IV circoscrizione che, nei giorni scorsi, aveva acceso i riflettori sulla struttura del “Muricello” — il cui prospetto frontale dà sulla via Garibaldi, i due laterali sulle vie Cicala e Porto Salvo e quello posteriore su Largo La Corte Cailleur — si riunirà, domani alle 15.30, in seduta aperta alla cittadinanza e itinerante, proprio all’interno del mercato Muricello. All’ordine del giorno ci sarà la delibera consiliare n.15-2013 relativa alle proposte per la valorizzazione del Muricello.

«La struttura — segnalava in una nota di qualche giorno fa il Consiglio — versa in condizioni di abbandono e non esiste, ad oggi, una strategia per la sua valorizzazione e il rilancio delle attività commerciali». La IV circoscrizione aveva chiesto la verifica delle condizioni statiche e di sicurezza dell’immobile, della concessione e delle licenze commerciali, e che venisse pubblicizzata la disponibilità dei locali liberi da mettere al bando. Sempre nel comunicato, aveva lanciato anche la proposta di utilizzare i locali di Via Garibaldi per fini socio-culturali e istituzionali e di nominare Rup e Progettista, al fine di redigere un progetto di manutenzione straordinaria dei prospetti e dei locali.

Alla riunione di domani saranno presenti il sindaco Renato Accorinti, gli assessori al patrimonio, Guido Signorino; al commercio, Patrizia Panarello; e alla protezione civile, Filippo Cucinotta. 

(88)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.