Valorizzazione del “Muricello”. Domani, seduta itinerante delle IV circoscrizione

tn muricello prospetto garibaldiIl consiglio della IV circoscrizione che, nei giorni scorsi, aveva acceso i riflettori sulla struttura del “Muricello” — il cui prospetto frontale dà sulla via Garibaldi, i due laterali sulle vie Cicala e Porto Salvo e quello posteriore su Largo La Corte Cailleur — si riunirà, domani alle 15.30, in seduta aperta alla cittadinanza e itinerante, proprio all’interno del mercato Muricello. All’ordine del giorno ci sarà la delibera consiliare n.15-2013 relativa alle proposte per la valorizzazione del Muricello.

«La struttura — segnalava in una nota di qualche giorno fa il Consiglio — versa in condizioni di abbandono e non esiste, ad oggi, una strategia per la sua valorizzazione e il rilancio delle attività commerciali». La IV circoscrizione aveva chiesto la verifica delle condizioni statiche e di sicurezza dell’immobile, della concessione e delle licenze commerciali, e che venisse pubblicizzata la disponibilità dei locali liberi da mettere al bando. Sempre nel comunicato, aveva lanciato anche la proposta di utilizzare i locali di Via Garibaldi per fini socio-culturali e istituzionali e di nominare Rup e Progettista, al fine di redigere un progetto di manutenzione straordinaria dei prospetti e dei locali.

Alla riunione di domani saranno presenti il sindaco Renato Accorinti, gli assessori al patrimonio, Guido Signorino; al commercio, Patrizia Panarello; e alla protezione civile, Filippo Cucinotta. 

(50)

Categorie

Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *