mcl

“Un’economia a servizio dell’uomo”: il tema del XIII congresso provinciale di Mcl

Pubblicato il alle

2' min di lettura

mclAl Seminario Arcivescovile “S.Pio X”, sabato  16 novembre, alle 9.30, si celebrerà il XIII Congresso Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori sul tema “Mcl per un’Economia a Servizio dell’Uomo: il Lavoro primo fattore di Ripresa”.

Il Congresso rappresenta per Mcl (Movimento Cristiano  Lavoratori) un momento fondamentale non solo come passaggio di rinnovo dei propri organi ma soprattutto nella programmazione della propria azione sociale  e nel perfezionamento di una “visione” che vuole – attraverso momenti condivisi e collegiali – saper leggere la pesante crisi economica e sociale di cui è intriso questo momento storico.

Parteciperanno al congresso gli oltre 150 delegati in rappresentanza dei 40 circoli diffusi su tutto il territorio provinciale, i rappresentanti di alcune organizzazioni del Terzo Settore (tra cui il Forum delle Famiglie e il Forum Associazioni nel Mondo del Lavoro),  delle le Istituzioni locali e le autorità Ecclesiali, con la gradita presenza di S.E. Monsignor Calogero La Piana che celebrerà la Santa Messa.

«È sulla riscoperta di un’azione sociale vera e territoriale, – spiega Giuseppe Bottaro, Presidente del Mcl messinese – sulla scelta di modelli di “economia sostenibile” come l’economia civile,  sul ripensamento dei servizi tradizionali di assistenza in un’ottica di prossimità e sul tema del lavoro in prospettiva Europa 2020 che concentreremo i, lavori di questo XIII Congresso».

Un congresso caratterizzato quindi non solo dalla metodologia della condivisione e della collegialità ma soprattutto dalla specificità e rilevanza dei temi trattati che inevitabilmente costituiscono non solo un impegno per il prossimo quadriennio ma soprattutto una proposta operativa da sostenere cone per il territorio.

(49)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.