Trasparenza atti amministrativi, Russo:”Il sostituto di Le Donne è…Le Donne”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

“Una situazione paradossale creata, probabilmente, da una disattenzione a cui il sindaco può porre rimedio con un semplice colpo di penna”.

Il capogruppo del Partito Democratico, Antonella Russo, chiede al sindaco, Renato Accorinti di porre fine all’incredibile situazione che riguarda l’accesso civico dei cittadini agli atti amministrativi. Ecco la scoperta fatta dall’esponente del centrosinistra:”Secondo una delibera del 2015 il responsabile degli atti amministrativi risulta essere il Segretario Generale, Antonio Le Donne. La legge impone all’amministrazione di nominare anche un sostituto che però risulta essere sempre Le Donne. Questa situazione è davvero incredibile perché va a toccare un tema come la trasparenza degli atti amministrativi di cui la Giunta ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia”.

L’esponente del Partito Democratico aggiunge:”Una cosa simile è successa nel Comune di Noto e il sindaco ha nominato come sostituto il vicesegretario generale. Per quanto mi riguarda ho avvertito l’Anac e l’Assessorato regionale agli Enti Locali”.

(203)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.