Teatro-in-Fiera-Pinelli

Solidarietà del Pcl al Teatro Pinelli. Stamane, conferenza stampa al Vittorio Emanuele

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Teatro-in-Fiera-PinelliDalla sezione di Messina del Partito Comunista dei Lavoratori arriva il dissenso per lo sgombero del Teatro Pinelli dalla ex Casa del Portuale. A essere criticata la politica degli sgomberi in generale, compresi gli avvisi di garanzia recapitati agli occupanti senza-tetto della ex scuola di Paradiso.

«Cambiano gli amministratori ma — si legge in una nota del Partito — la sostanza rimane la stessa. Come Partito Comunista dei Lavoratori non ci limitiamo alla solidarietà per i compagni e gli sfrattati denunciati, ma ribadiamo l’utilità delle occupazioni, siano esse di case sfitte del patrimonio comunale e della grande rendita immobiliare, siano esse inerenti spazi pubblici e/o privati degradati e abbandonati da recuperare e da gestire come beni comuni».

Intanto, questa mattina alle 10.00, al teatro Vittorio Emanuele Occupato, il Teatro Pinelli terrà una conferenza stampa, motivo per il quale il sovrintendente del Vittorio Emanuele, Paolo Magaudda, ha precisato: «Avendo appreso che nelle ore notturne l’edificio è stato oggetto di un’azione dimostrativa del Teatro Pinelli, mi vedo costretto a sospendere l’annunciata conferenza stampa fissata per questa mattina alle 10.00». Magaudda avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa di commiato al quarto piano del teatro, nella Sala Sinopoli.

(65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.