Solidarietà al prefetto Trotta anche dal Rettore dell’Ateneo, Pietro Navarra

navarraDopo la solidarietà espressa dai rappresentanti del Nuovo CentroDestra, Vincenzo Garofalo, Nino Germanà e Bruno Mancuso, nei confronti del Prefetto di Messina, Stefano Trotta, duramente attaccato dall’assessore alle Politiche sociali, Nino Mantineo, arriva anche quella del rettore dell’Università di Messina,  Pietro Navarra che definisce la vicenda «un infortunio semantico nel quale si è tradotta una valutazione non veritiera».

«L’Università di Messina — dichiara Navarra — ha lavorato e continua a lavorare a fianco  della Prefettura su diversi fronti, incluso quello relativo all’emergenza profughi. In tutte le occasioni di attività svolte in collaborazione con la Prefettura sono state sempre apprezzate le doti umane e professionali, nonché l’alto senso delle istituzioni del Prefetto Trotta e di tutto il suo staff. Un rapporto che ha arricchito la nostra volontà  di interloquire con le più alte espressioni dello Stato, nella  certezza di una convergente volontà di operare per il bene della  Comunità».

Nel ribadire la solidarietà per quanto accaduto, il Rettore conferma l’impegno dell’Ateneo al fianco dell’autorità di Governo.           

(32)

Categorie

Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *