Sel incontra Accorinti. Positivo il confronto

tn incontro SelSi è svolto ieri, alle 18.00, l’incontro previsto tra una delegazione di “Sinistra Ecologia e Libertà” di Messina, composta da alcuni rappresentanti dei circoli cittadini (Sofia Martino, Daria Lucchesi, Diego Indaimo, Pasquale Cannetti, Alessandra Minniti, Fabio Torrisi)  e dal garante per la federazione Francesco Alparone, e il Sindaco Renato Accorinti, accompagnato dall’assessore Mantineo.

L’incontro aveva come fine quello di confrontarsi sull’indirizzo politico che la giunta vuole dare a questa esperienza di governo. Sel, infatti, guarda con attenzione a questa amministrazione comunale che può essere un laboratorio politico interessante soprattutto per certi temi, come la partecipazione dei cittadini, oltre che un valido interlocutore a cui proporre le istanze proprie della sinistra. 

«Durante il dibattito — dichiarano i rappresentanti di Sel —, si è apprezzata l’attenzione di questa amministrazione sulla questione della continuità territoriale che porterà all’apertura di un tavolo di confronto con tutti i livelli della politica cittadina, calabrese e nazionale. A tal riguardo Sel assicurerà l’impegno concreto della propria deputazione nazionale, al fine, tra l’altro, di riaprire la discussione sui fondi destinati al ponte, che possono essere ridistribuiti nel territorio messinese e calabrese».

«Come era prevedibile — concludono la  nota —, la sintonia tra il Sindaco e il partito di Vendola è netta ed apre a collaborazioni future improntate al dialogo e alla proposta, consci che il supporto che il partito può dare all’azione politica del primo cittadino può essere molto importante. A tal fine si è deciso di attivare un confronto continuo sui temi della città anche attraverso incontri periodici con gli esponenti della giunta».

(57)

Categorie

Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *