furto botole

Rodia e San Saba: furto di botole sul Lungomare. Biancuzzo chiede interventi

Pubblicato il alle

1' min di lettura

furtobotoleIl consigliere della 6ª circoscrizione, Mario Biancuzzo, allertato da alcuni cittadini di Rodia e San Saba — che hanno denunciato il furto, da parte di ignoti, delle botole che coprono i pozzetti del passaggio della fognatura — ha effettuato un sopralluogo sulla via Lungomare che unisce le due località.

Laddove le botole sono state asportate, alcuni residenti della zona, per segnalare il pericolo, hanno messo temporaneamente delle tavole con del nastro adesivo.  

Il consigliere, accertato il rischio della situazione, chiede all’ingegner Luigi La Rosa, direttore generale dell’Amam, di voler provvedere alla sistemazione delle botole per evitare gravi problemi ai mezzi in transito. Inoltre, «la puzza che fuoriesce dai pozzetti — spiega Biancuzzo — viene avvertita nel raggio di oltre 100 metri. Le botole sono al centro delle due strade comunali e necessitano di essere immediatamente rimpiazzate. Invito l’ing. La Rosa — conclude — a effettuare una denuncia contro ignoti in modo tale che gli organi competenti controllino i depositi adibiti alla raccolta di questo materiale. Le botole sono marcate e dunque facilmente individuabili».

(97)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.