topo

Ratti ed escrementi nella scuola elementare di Bordonaro. È rischio igienico-sanitario

Pubblicato il alle

1' min di lettura

topoNel plesso della scuola elementare “Via Primo Molino” di Bordonaro si fanno sempre più frequenti gli avvistamenti di ratti e dei loro escrementi, disseminati nei locali della struttura. A segnalare la grave condizione e denunciare il rischio igienico-sanitario per gli studenti è il Capogruppo del Movimento Liberi Insieme, Roberto Cerreti.

«La scuola, tra l’altro — si evidenzia in una nota —, risulta già esposta a palesi rischi idrogeologici». Anche viabilità e sicurezza — segnala Cerreti —, nei giorni di pioggia, vengono messe a rischio. Nessuna via di fuga in caso di allagamenti se non il sottopassaggio autostradale e il torrente che vengono “inondati” dalle piogge meteoriche. Più volte i veicoli sono rimasti bloccati a causa delle avverse condizioni meteorologiche e della strada.  

Al sindaco, Renato Accorinti; al Commissario straordinario dell’Asp5, Giovanni Migliore; al Prefetto Stefano Trotta; Cerreti chiede  che venga predisposto con urgenza un sopralluogo e che si proceda con le necessarie disinfestazione e derattizzazione dei locali della scuola.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.