tn proposte Mazzarrà

Proposte dirette a Berlusconi. Club e Comuni insieme per il rilancio della Sicilia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

tn proposte MazzarràLa Sicilia invia un forte messaggio per definire un percorso di rinascita. Domenico Scilipoti, Senatore della Repubblica, sottoporrà a Silvio Berlusconi una serie di istanze che saranno sottoscritte da professionisti, presidenti dei club della zona (tirrenica,  ionica e nebroidea), dal sindaco di Mazzarrà San Andrea in concertazione con altri amministratori locali.

La pianificazione progettuale di rilancio per l’isola è stata discussa nell’ambito del convegno “Un grande uomo per un grande cambiamento in una grande terra”, coordinato dal Primo cittadino del comune di Mazzarrà e da una rappresentanza di club, all’auditorium San Salvatore di Castroreale.

«La rinascita del nostro paese – ha spiegato il sindaco Salvatore Bucolo dopo i saluti del Primo cittadino di Castroreale, Alessandro Portaro – deve essere garantita da una classe politica capace di ascoltare il proprio territorio. Vogliamo dare risposte concrete – ha aggiunto. Tra marzo e aprile sarà organizzato nella nostra provincia anche un incontro con il Cavaliere Berlusconi a cui parteciperanno professionisti e oltre cento club di Forza Italia».

Il piano da presentare, infatti, come è stato ribadito, nel corso  del convegno, dal sindaco di Fondachelli Fantina, Marco Pettinato, dall’avvocato Liliana Todaro e dal presidente del club forza Italia Giosuè Giardina punterà allo sviluppo di servizi: dalla sanità alle infrastrutture, al turismo.

«Per attuare un serio cambiamento – ha spiegato il senatore Domenico Scilipoti – sarà necessario rafforzare l’economia del nostro Paese. Come si può parlare di miglioramento e crescita se lo Stato non può garantire la percentuale minima per poter investire? Io sto lavorando – ha continuato  – e dovremmo tutti contribuire a  riportare  i 130 miliardi di euro (dirottati oggi ai privati che detengono le quote della Banca d’Italia) nelle casse dello Stato. Un’operazione indispensabile per risollevare le sorti economiche e destinare così tali somme alle reali e molteplici esigenze del nostro Paese. Per attuare un serio cambiamento e rendere operative idee e progetti, come è stato ribadito anche dalla lettera inviata dal responsabile nazionale  Marcello Fiori, sarà necessario costruire una classe dirigente partendo dal territorio. Il 50 % delle liste sarà rappresentato da soggetti individuati direttamente dai circoli, che abbiano competenza, professionalità e costanza». 

(70)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.