Programma e profilo del candidato sindaco di Messina allo studio di Oikos. Una tre giorni di confronti al Comune

Pubblicato il alle

1' min di lettura

elezioni-comunaliIl Centro Studi Sociali e Politici di Messina, del Meridione e del Mediterraneo,“ OIKOS”, ha deliberato in seno al Consiglio Direttivo, presieduto da Emilio Fragale, una serie di iniziative pubbliche in vista delle c.d. amministrative.
Si e’ ritenuto, a tal fine, che “Oikos”, pur mantenendo inalterata la propria natura di centro studi, statutariamente non essendo prevista la trasformazione in partito o lista elettorale, possa contribuire a definire – anche in rete con altre realta’ associative – priorità del programma e profilo del candidato sindaco di una città alla ricerca di percorsi e soluzioni.
Nei giorni 12, 18 e 25 gennaio, il Centro Studi ha promosso momenti di riflessione e confronto che si terranno, con inizio alle 17,30, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina.
Questi i temi trattati:

1) risanamento economico finanziario; cosa fare?
2) rigenerazione urbana; cosa fare?
3) crescita, occupazione e sviluppo; cosa fare?

Gli incontri saranno introdotti dalla lettura di una scheda di sintesi e proseguiti con interventi non programmati su richiesta dei partecipanti.
Nelle tre date sarà anche distribuito un “Manifesto per la città di Messina”, che vuole essere un appello al coinvolgimento di cittadini, giovani e meno giovani, che in passato abbiano avuto, o meno, ruoli nelle istituzioni, ed abbiano, oggi, volontà di impegno civico per Messina, contribuendo al rilancio culturale, sociale e economico della nostra città.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.