Rendering virtuale ponte sullo Stretto di Messina

Ponte sullo Stretto, Siracusano: «Salvini Ministro delle Infrastrutture sarebbe valore aggiunto»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Mentre Giorgia Meloni si prepara ad andare al Quirinale per ricevere l’incarico dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, continua il toto-ministri e la deputata messinese Matilde Siracusano (FI) commenta l’ipotesi di Matteo Salvini alle Infrastrutture: «Si è battuto per il Ponte sullo Stretto, sarebbe un valore aggiunto».

La parlamentare forzista lo ha detto in occasione del webinar “The Methodology of effect analysis for grand-scale public infrastructure investments: a comparative case study of suspension bridges in Turkey“, organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina insieme al Dipartimento di Business Administration della Çanakkale Onsekiz Mart University.

Nello specifico, l’onorevole Matilde Siracusano ha affermato che: ««Avere Salvini ministro per le Infrastrutture sarebbe un valore aggiunto per il Ponte sullo Stretto di Messina. Il leader della Lega è sempre stato molto coraggioso per il Ponte, e ha stupito tutti. Si è battuto per il Ponte forse anche per sdoganare il pregiudizio che c’era nei suoi confronti quando iniziava a venire al Sud e sembrava incredibile che la Lega Nord si interessasse dei problemi del Mezzogiorno».

«Salvini – ha aggiunto – ha voluto incarnare questa battaglia capendo che è la madre di tutte le battaglie. Poche settimane fa è venuto a Messina con gli striscioni per il Ponte, tanti altri colleghi deputati leghisti, tra tutti l’onorevole Rixi, si sono sempre battuti nelle aule parlamentari per il Ponte, che nei nostri precedenti governi è sempre stato approvato, progettato e finanziato con il voto favorevole della Lega».

«Sono convinta – conclude la parlamentare messinese –, quindi, che se Salvini sarà ministro per le Infrastrutture continuerà a battersi per questa grande opera: quindi per il Ponte sullo Stretto sarebbe assolutamente una buona notizia». Salvini sarà dunque Ministro delle Infrastrutture? La leader di Fratelli d’Italia è attesa al Colle alle 10.30. Il giuramento e la formazione del nuovo Governo dovrebbero avvenire entro domenica.

(716)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.