ponte

Ponte sullo Stretto. Falcone (FI): “Alfano promette, Delrio nega”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Non si placa la polemica sulla realizzazione del ponte sullo stretto. A dire la sua, stavolta, è Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars.

“Forza Italia è da sempre favorevole alla realizzazione della più importante infrastruttura nazionale  – ha affermato -, il ponte sullo Stretto, opera che porterebbe non soltanto risorse alla Sicilia, con notevolissime ricadute occupazionali, ma che cancellerebbe finalmente quel gap infrastrutturale che rende la nostra Isola la Cenerentola d’Italia”.

“Purtroppo, malgrado Alfano abbia esultato ieri a Catania, è giunta immediata da Palermo la smentita da parte del suo collega Delrio. Questo a dimostrazione che ci troviamo di fronte a un governo nazionale che manifesta atteggiamenti canaglieschi nei confronti del Mezzogiorno e della Sicilia in particolare. A tutto questo si aggiunge il vergognoso scippo dei fondi del Piano di azione e coesione, decisione scellerata che sta impedendo l’ammodernamento della nostra rete viaria, in gran parte obsoleta. Un’isola che è ad oggi spezzata in due a causa della caduta di un viadotto, meriterebbe ben altro trattamento”.

(98)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.