pietro navarra

Pietro Navarra (Pd): «Non sarò tra i candidati alle prossime elezioni nazionali»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

È ufficiale: il deputato messinese Pietro Navarra del Pd non si ricandiderà alle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Lo ha comunicato lui stesso, con poche righe sui social: «Non sarò tra i candidati alle prossime elezioni nazionali – ha scritto. La politica è servizio. Per questo vivo questo momento con equilibrio e serenità».

Le liste per le elezioni politiche si stanno chiudendo in queste ore, già nella giornata di ieri, dopo la direzione del Partito Democratico sono stati diffusi alcuni dei nomi dei candidati siciliani alla Camera dei Deputati e al Senato. Tra loro, tre messinesi, ma non l’uscente Pietro Navarra, ex Rettore dell’Università degli Studi di Messina, eletto in Parlamento nel 2018.

«Non sarò tra i candidati alle prossime elezioni nazionali – scrive Navarra. La politica è servizio. Per questo vivo questo momento con equilibrio e serenità. Ringrazio Matteo Renzi, l’allora segretario del PD, per avermi dato l’opportunità di servire il mio Paese in Parlamento e il PD tutto per l’esperienza vissuta in questi anni tra colleghi di innegabili capacità e senso del dovere. Ringrazio tutte e tutti gli amici e sostenitori e i tanti amministratori pubblici delle province di Messina ed Enna che non mi hanno fatto mai mancare il loro sentito supporto durante il mio impegno parlamentare».

«Dopo qualche giorno di riposo – conclude –, non farò venire meno il mio impegno, seppure a diverso titolo, nelle istituzioni per contribuire a dare un futuro migliore alla nostra comunità».

(245)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.