Pergolizzi(Fli) su sgombero Pinelli: “Plauso e piena solidarietà alle Forze dell’Ordine”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

pergolizzi-nelloDal Coordinatore cittadino di “Futuro e Libertà per l’Italia”, Nello Pergolizzi, arrivano il convinto sostegno e la piena solidarietà all’operato delle Forze dell’Ordine e dell’Autorità Giudiziaria, che questa mattina hanno proceduto allo sgombero dei locali dell’ex Teatro in Fiera di Messina.
“Un provvedimento resosi necessario – scrive l’esponente di Futuro e Libertà – al fine di ripristinare, dopo due mesi di occupazione abusiva della struttura, sicurezza e rispetto della legge all’interno dei locali di proprietà dell’Autorità Portuale cittadina.
Gravissima, irresponsabile ed immotivata è stata poi la scelta operata dagli occupanti, in seguito all’esecuzione del provvedimento di sgombero – spiega Pergolizzi – di bloccare il transito di auto e mezzi pesanti sul viale della Libertà, con gravissime e pesanti ripercussioni per viabilità e sicurezza dei cittadini.
Il sopraggiungere dei primi mezzi pesanti, in arrivo dalla costa calabra, ha fatto si che oggi si rischiasse il collasso sulle strade cittadine.
Già da diverse settimane, il Prefetto Trotta, insieme al Presidente dell’Autorità Portuale, De Simone, aveva invitato gli occupanti a lasciare spontaneamente la struttura. Un appello al senso di responsabilità che gli occupanti, evidentemente, hanno preferito ignorare.
“Il rispetto della legge deve essere pietra miliare nel cammino di ciascuno, senza deroghe, eccezioni o particolarismi e nessuno” – conclude il Coordinatore cittadino Fli – “può o deve in alcun modo appropriarsi del patrimonio pubblico ed è per questo che, ancora una volta, ribadisco totale e piena solidarietà nei confronti degli agenti Digos e dei Reparti Celeri di Reggio Calabria e Catania ”.

(29)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.