Francesco D'Uva - Portavoce di Messina del Movimento 5 Stelle

Il messinese Francesco D’Uva nominato capogruppo alla Camera per il M5S

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Eletto con 59.508 voti alle scorse politiche del 4 marzo, Francesco D’Uva, portavoce messinese del Movimento 5 Stelle, è stato nominato capogruppo alla Camera dei Deputati. Nonostante la giovane età, quella appena iniziata sarà la sua seconda legislatura.

D’Uva, classe ’87,  infatti, era già stato eletto deputato nel 2013. «Sono pronto a ricoprire questo ruolo con responsabilità, impegno e senso del dovere, così come ho fatto negli ultimi 5 anni – ha dichiarato il deputato commentando la scelta del Movimento. Adesso abbiamo tante sfide sul tavolo e siamo pronti a combatterle per tutti gli italiani».

Dopo la riconferma degli elettori, la scelta del Movimento 5 Stelle di affidargli l’incarico di capogruppo alla Camera si pone in netta continuità con il lavoro svolto dal parlamentare pentastellato negli ultimi anni. Giovane laureato in chimica, Francesco D’Uva nel corso della precedente legislatura è stato membro della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) nonché della Commissione parlamentare antimafia.

(292)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.