Foto di Cateno De Luca e della sua Giunta comunale

Messina. Cambio di deleghe per gli Assessori della Giunta De Luca

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Cateno De Luca ha rimodulato le deleghe della sua Giunta. Con il decreto sindacale di ieri, infatti, il primo cittadino ha deciso di cedere alcune delle sue competenze ai suoi assessori. Il motivo? «I crescenti impegni che mi vedono maggiormente impegnato a Roma e Palermo per seguire le innumerevoli istanze della città di Messina e della città Metropolitana», ha spiegato il sindaco.

I protagonisti di questo rimpasto di deleghe sono, in particolare, due membri della Giunta De Luca. Al vicesindaco Mondello, ad esempio, vengono aggiunte le deleghe al Ponte sullo Stretto di Messina; alle Risorse Idriche ed Energetiche (che prima apparteneva a Carlotta Previti); ai Rapporti con il Consiglio Comunale; ai Rapporti con i Comitati Civici e le Circoscrizioni, competenza che viene sottratta all’assessore Scattareggia. Anche Dafne Musolino acquista una serie di deleghe che prima appartenevano al Sindaco, come Risorse Umane e Polizia Municipale; Sicurezza Urbana; Riorganizzazione assetto Amministrativo e dei Servizi Municipali; Casinò del Mediterraneo.

Ecco il dettaglio delle nuove deleghe degli Assessori della Giunta De Luca.

Cateno De Luca (Sindaco): Finanze, Patrimonio, Partecipate e Programmazione Economica; Rapporti con il Governo e le Istituzioni Regionale e Nazionale.

Salvatore Mondello (Vicesindaco): Infrastrutture e Lavori Pubblici; Edilizia Pubblica e Privata; Mobilità Urbana e Extra Urbana; Pianificazione Urbana e Programmi Complessi; Risanamento e Rivitalizzazione Urbana; Beni Culturali ed Ambientali; Ponte sullo Stretto di Messina; Risorse Idriche ed Energetiche; Rapporti con il Consiglio Comunale; Rapporti con i Comitati Civici e le Circoscrizioni.

Dafne Musolino: Contenzioso; Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Turismo, Mercati, Brand Messina); Politiche del Lavoro; Rifiuti e Ambiente; Politiche del Mare e Beni Demaniali Marittimi; Risorse Umane e Polizia Municipale; Sicurezza Urbana; Riorganizzazione assetto Amministrativo e dei Servizi Municipali; Casinò del Mediterraneo.

Giuseppe Scattareggia: Attività Sportive; Politiche Giovanili; Spettacolo e Tempo Libero; Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari.

Carlotta Previti: Piano Strategico; Smart City; Individuazione e Programmazione Fondi Extra Comunali; Pari Opportunità; Rapporti con le Istituzioni Europee; Servizi Informativi; Rapporti con l’Università.

Massimiliano Minutoli: Manutenzione Beni e Servizi; Cimiteri, Arredo Urbano e Spazi Pubblici; Acquario e dimora per gli Animali; Protezione Civile e Difesa del Suolo; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Pronto Intervento; Interventi Igienico Sanitari; Servizi al Cittadino; Volontariato.

Alessandra Calafiore: Politiche Sociali, Politiche della casa; Politiche Agroalimentari; Politiche della Salute; Baratto Amministrativo; Banca del Tempo; Rapporti con le Istituzioni Religiose.

Roberto Vincenzo Trimarchi: Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici; Formazione; Cultura; Toponomastica.

(859)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.