matilde siracusano

Messina, a maggio la legge per l’eliminazione delle baracche approda alla Camera

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È in calendario per il mese di maggio alla Camera dei Deputati la proposta di legge per l’eliminazione delle baracche di Messina presentata dalla deputata Matilde Siracusano. «Una buona notizia per la città dello Stretto – commenta la parlamentare di Forza Italia –, una speranza per gli 8mila messinesi che ancora, nel 2021, vivono in condizioni socio-sanitarie insostenibili e inumane».

Tra circa un mese, quindi, le baraccopoli di Messina entreranno a Palazzo Montecitorio, dove verrà avviata la discussione, nonostante qualche intoppo iniziale:  «Negli scorsi mesi – precisa in proposito la deputata messinese – la proposta di legge, dopo positive accelerazioni, aveva subito incredibili rallentamenti, anche a causa di una non chiara volontà politica del governo Conte in merito alla risoluzione di questo decennale problema».

«Adesso – aggiunge –, con l’esecutivo Draghi, mi auguro con ragionevole ottimismo che questa iniziativa parlamentare possa andare definitivamente in porto e segnare una svolta per Messina e per tanti suoi abitanti. I ministri Gelmini e Carfagna  hanno dimostrato in passato e nelle ultime settimane di avere a cuore questa proposta di legge. La posizione di Forza Italia è chiara ormai da tempo, e anche all’interno delle altre forze politiche di maggioranza ci sono sensibilità favorevoli».

«Andiamo, dunque, in Aula – conclude – e facciamo un passo di storica importanza per il Sud e per la Sicilia: il tempo dei tentennamenti è finito, adesso concretezza e realismo».

(204)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. finalmente qualcosa si muove

error: Contenuto protetto.